lunedì 28 gennaio 2019

Devi fare un trasloco? Tutte le informazioni che devi sapere per risparmiare

LE 1000 INFORMAZIONI CHE DEVI SAPERE PER RISPARMIARE

Dovete fare un trasloco Roma? Nella vostra testa ci saranno sicuramente 1000 domande: come si fa ad organizzare un trasloco? Come faccio a contattare le ditte di trasloco? Quanto costa un trasloco a Roma? Meglio noleggiare un furgone o una piccola ditta di traslochi?

In questa pagina troverete le domande più comuni che si fanno le persone che devono fare un trasloco, non solo a Roma, ma anche a Milano o in Italia o addirittura un trasloco internazionale. Tutte le domande sono organizzate per argomento in modo che vi sia facile e veloce trovare la o le risposta/e che cercate senza perdere tempo.

Se dovete fare un trasloco e non avete nessuna idea di come si fa, leggete queste pagine, troverete tutte le informazioni che vi serviranno per non avere problemi, i trucchi anche per traslocare il vostro ufficio o il vostro negozio da una zona all’altra di Roma, i modi per imballare la merce, anche la più delicata senza romperla, e soprattutto leggerete gratuitamente tutto quello che vi serve per risparmiare!

Tutte le informazioni che troverete nel sito sono GRATIS!

Tutto quello che dovete sapere per risparmiare su un trasloco a Roma:

Leggendo questa pagina potete farvi un’idea di quanto può costare un trasloco a Roma. Le tabelle scompongono tutti i possibili costi di un trasloco (servizio imballaggio mobili, noleggio di un furgone, chilometri da percorrere …) in modo che vi possiate fare un’idea quanto più precisa possibile dei costi. In questo modo vi sarà più facile trovare i servizi sui quali risparmiare con il fai – da – te per esempio o quali sono i periodi migliori per contenere il più possibile i costi del vostro trasloco.


COME ORGANIZZARE UN TRASLOCO A ROMA? LE 7 VARIABILI CHE FANNO LIEVITARE IL PREZZO

Esistono due tipi di trasloco: quello in cui una ditta e dei professionisti fanno tutto e quello fai da te. Tra questi due opposti c’è il trasloco migliore per voi, quello in cui né si rompe né si perde nulla pur essendo economico. Il trucco per organizzare il trasloco migliore per voi è organizzarlo e avere le idee chiare prima di rivolgersi ad una ditta di trasloco.

Ci sono 7 variabili che concorrono a formare il prezzo finale di un trasloco, se le conoscete vi sarà facile organizzare un trasloco economico a Roma!

  • Ci sono dei periodi sotto costo o fuori stagione per fare un trasloco? Voglio risparmiare!
  • Quanto influisce la distanza sul prezzo finale di un trasloco da Roma?
  • Cosa devo trasportare? Pochi mobili che di basso valore di una casa piccola o pezzi antichi di una villa d’epoca? Devo traslocare a Roma un ufficio o un negozio?
  • Come faccio a trasportare le cose ingombranti o pesanti? Per esempio il bancone frigorifero del mio negozio di alimentari?
  • Come imballare tutto senza che si rompa o vada perso niente?
  • Dove lascio i mobili se la nuova casa non è ancora pronta? Come funziona e quanto costa il deposito dei mobili? Lasciare i mobili in custodia è sicuro? Se me li rubano ho l’assicurazione?
  • Come si trasportare i mobili da un attico molto in alto? Come si trasportano i mobili pesanti? Ci sono dei macchinari apposta?

- Come organizzare un piccolo trasloco economico a Roma?

- Altri trucchi per un piccolo trasloco a Roma a prezzi bassi! Leggete questi consigli anche se dovete fare un trasloco di un appartamento o di un ufficio o di un negozio perché molti “trucchi” valgono per qualsiasi tipo di trasporto!

- Come organizzare un trasloco e risparmiare il più possibile?

- Come imballare tutto per un trasloco?

- Come si fa per non rompere nulla durante un trasloco? Come ritrovare tutto ciò che mi serve nella nuova casa? Le scatole per fare il trasloco si pagano? Ovviamente no, basta sapere dove trovarle gratis!

- Perché Noleggiare Attrezzature Speciali per un Trasloco a Roma?

  • Perché possono servire le attrezzature speciali per il mio trasloco?
  • Cosa sono le attrezzature speciali che servono per fare i traslochi a Roma ?
  • Quali attrezzature speciali mi servono per il mio trasloco?
  • Il mio appartamento si trova in alto: meglio noleggiare una piattaforma aerea o un’autoscala?
  • Come trasportare e traslocare mobili molto pesanti? (casseforti, armadi 4 stagioni, pianoforti)

- Trasloco Roma Uffici, Negozi e Attività Commerciali: Tutto Quello che Dovete Sapere per Risparmiare!

Sei un imprenditore e devi traslocare il tuo negozio? Oppure sei un libero professionista (medico, avvocato o commercialista) e vuoi cambiare la sede del tuo ufficio? Questa pagina è dedicata a te!

Troverai una guida completa i 5 passi perché il tuo trasloco sia facile, economico e senza problemi. Potrai leggere anche delle informazioni utili per farti trovare anche dai clienti della vecchia sede!

Oltre alla pagina dedicata alla tua attività commerciale ti consigliamo di leggere anche le altre pagine di questo sito dedicato ai traslochi a Roma nelle quali potrai trovare informazioni utili anche per il trasloco di un ufficio o di un negozio.

- Devo andare da Roma a … Come fare un trasloco internazionale?

E se fosse più conveniente comprare i mobili una volta che arriverai nella nuova città?

Un trasloco da Roma a Milano è nazionale perché non si esce dall’Italia. I traslochi internazionali sono tutti i trasporti di scatole e mobili (di solito nei container e per via aerea) che partono dall’Italia e arrivano in un Paese straniero che può essere sia Ue, che extra comunitario.

Le tratte più gettonate dei traslochi intra comunitari sono quelle Italia (Roma) – Germania e Italia – Francia; quelle extra comunitarie sono Italia – Argentina e Italia – Brasile. Nello specifico i mobili seguono i flussi migratori della persone quindi le tratte in assoluto importanti dei traslochi internazionali sono:

  • Trasloco Roma – Londra
  • Trasloco Roma – Buenos Aires
  • Trasloco Italia- Germania (Bonn, Berlino, Monaco di Baviera, Colonia, Rotterdam)
  • Trasloco Roma/ Milano/ Italia – Argentina (Buenos Aires)
  • Trasloco Roma – Brasile (Rio de Janeiro – Sao Paulo – Brasilia la Capitale – Belo HorizonteSalvadorFortalezaRecifeCuritibaPorto AlegreManausBelém non BeleN! e Goiânia

Da notare che la richiesta dei traslochi internazionali verso il Sud Est Asiatico sta aumentando perché l’economia italiana sta mettendo le basi per scambi e commerci con paesi come per esempio Giappone, Cina, India, Mongolia, Taiwan, Corea … per il momento il trasloco internazionale più richiesto verso le nazioni orientali è quello Roma – Kioto.

RIASSUMENDO:

  • Devi fare un trasloco a Roma?
  • Vuoi scoprire come risparmiare soldi e tempo in un trasloco?
  • Come farsi fare un preventivo senza spese impreviste da una ditta di traslochi?
  • Quali sono i trucchi per traslocare un’attività commerciale (ufficio o negozio) senza avere sorprese?
  • Come organizzare un trasloco internazionale?

Tutte le risposte a queste e a molte altre domande le puoi scoprire leggendo queste pagine gratuite!